Nella puntata di Chi l’ha Visto andata in onda il 16 gennaio 2018 su RaiTre, si è parlato di un tragico evento avvenuto a Napoli due anni fa e che ancora, purtroppo, non ha una spiegazione. Siamo ad aprile 2015 quando Marco Gallo, noto investigatore privato e titolare della Asi Global Consultants, accompagna sua moglie Anna Maria al Policlinico Federico II di Napoli per un intervento alla tiroide. Si trattava di un’operazione di routine, ma qualcosa è andato storto e la donna è morta a poche ore dall’intervento. Ancora oggi, la sua famiglia sta aspettando di sapere che cosa è successo.
Muore per intervento alla tiroide
Anna Maria Donadio aveva 54 anni quando si è recata al Policlinico Federico II di Napoli per sottoporsi all’asportazione della tiroide; si trattava di un intervento semplice e la donna sarebbe dovuta tornare a casa il giorno stesso. Quando Anna Maria entra in sala operatoria, ha effettuato tutti i controlli di routine ed è risultato tutto a posto tanto che, una volta terminata l’operazione, i familiari sono stati tranquillizzati sul buon esito dell’intervento. Fin da subito, però, Anna Maria dice al marito che non si sente bene, lamenta grandi difficoltà respiratorie: Marco Gallo, come afferma nell’intervista rilasciata a Chi l’ha Visto, chiama immediatamente il medico che però si presenta dopo circa venti minuti, quando la donna è già cianotica. Anna Maria viene quindi portata in rianimazione, ma purtroppo non sopravvivrà.
Il marito chiede giustizia
Sul certificato di morte si legge che Anna Maria è deceduta per infarto, ma il marito pretende una spiegazione e così denuncia il fatto. Gli esami pre-operatori sono andati bene, compreso l’elettrocardiogramma, com’è possibile dunque che la donna sia morta per un infarto? La Procura di Napoli indaga, vengono effettuate ben due autopsie ma alla fine il caso viene archiviato: gli inquirenti affermano che nessuno può essere considerato responsabile e che la morte di Anna Maria è stata un tragica fatalità. Marco però non si rassegna a questa spiegazione e ancora oggi chiede giustizia.
L’intervista completa rilasciata da Marco Gallo a Chi l’ha Visto > https://www.youtube.com/watch?v=ibnGsAZ8CkI&feature=youtu.be