In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
I dati ed i contenuti di questo sito web e della/e casella/e di posta ad esso collegata/e sono di proprieta’ di INFORMARK S.r.l.u. ogni riproduzione anche parziale dei dati e dei contenuti ed ogni utilizzo in violazione del d.lgs. 196\03 saranno perseguiti a norma di legge.
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è la società INFORMARK S.r.l.u. con sede in Via Leonardo da Vinci 4/A -50132 Firenze (FI) REA: 547609 A.U. Alberto Paoletti, alla quale potrà rivolgersi per far valere i diritti così come previsti dall’articolo 13-1 c. a tramite raccomandata o PEC all’indirizzo: informark@pec.it
FINALITA’ E TIPO DI DATI TRATTATI – Dati di navigazione
Quando l’utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Di seguito verranno rese disponibili specifiche informative riferite alle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Non vengono effettuate e si prega di non richiedere indagini su conti correnti, tabulati e tutte quelle notizie la cui raccolta è vietata dalle leggi sulla privacy
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO ED INCARICATI
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I trattamenti ai servizi web di questo sito sono curati da personale di INFORMARK S.r.l.u. nonchè da eventuali incaricati per l’assistenza, la gestione tecnica e la manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
EVENTUALI DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI INVIATI DALL’UTENTE TRAMITE L’AREA CONTATTI
Nessun dato derivante dal sito web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e possono essere .
I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato tramite l’area contatti (nome ed e-mail) sono trattati e potranno essere comunicati a collaboratori interni e/o esterni o ad altre agenzie investigative in italia ed estero, ma solo per la finalità richiesta e potranno essere trattati da addetti commerciali, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale incaricato di INFORMARK S.r.l.u. solamente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;
potranno essere comunicati o resi disponibili:
- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
- ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.
TRASFERIMENTO DATI PERSONALI A UN PAESE TERZO
Il titolare del trattamento può trasferire i dati personali ricevuti tramite modulo di contatto anche all’estero, sia all’interno che all’esterno dell’Unione Europea, limitatamente ai dati strettamente necessari per l’espletamento della finalità richiesta.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI E CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE TALE PERIODO
I dati relativi alla richiesta di informazioni riportata nel modulo di contatto saranno conservati per il periodo strettamente necessario all’espletamento della finalità richiesta. Se verrà confermato l’incarico, il richiedente (mandante) riceverà la relativa informativa per il trattamento dei dati finalizzato a far valere un diritto in sede giudiziaria. Se invece la richiesta di informazioni o di preventivo non avrà seguito, i dati del richiedente e dell’informazione richiesta verranno cancellati.
DIRITTO DELL’INTERESSATO A CHIEDERE AL TITOLARE DEL TRATTAMENTO L’ACCESSO AI DATI PERSONALI, RETTIFICA, CANCELLAZIONE, LIMITAZIONE O OPPOSIZIONE AL TRATTAMENTO DEGLI STESSI
L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Nell’eventualità che sia confermata l’indagine da parte del mandante per far valere un diritto in sede giudiziaria (per la quale verrà rilasciata l’apposita informativa) l’interessato/i oggetto delle indagini non ha/hanno alcun diritto di accedere ai dati durante il periodo del trattamento delle indagini stesse e fino alla scadenza delle stesse.
DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO
Qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), il richiedente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO A UN’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Il Mandante ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
EVENTUALE OBBLIGO LEGALE O CONTRATTUALE
La comunicazione di dati personali per finalità di informazioni o preventivi non è un obbligo legale o contrattuale e quindi non è un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e l’interessato non ha l’obbligo di fornire i dati personali e non esistono possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati o ulteriori dati.
PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
Non esiste un processo decisionale automatizzato, e neppure la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e quindi non esistono informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Non esiste e non e previsto l’utilizzo di un processo decisionale automatizzato, né di profilazione ex art. 22, par. 1-4.
TRATTAMENTO PER FINALITÀ DIVERSE
Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornisce all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente di cui al paragrafo 2 art. 13 GDPR.
UTLIZZO DI SOFTWARE DI ANALISI
Saranno utilizzati anche software di analisi che pur non consentendo l’identificazione personale dell’interessato ne analizzano in maniera anonima il comportamento sul sito e i dati di navigazione.
AGGIORNAMENTI A QUESTA INFORMATIVA
Il presente documento potrà essere aggiornato o modificato, in tal caso sulla nuova versione verranno evidenziate le modifiche effettuate.