Sicurezza nel Credito

logo informark

sicurezza nel credito

Nell’ambito della sicurezza nel credito, al fine di valutare preventivamente on-line l’affidabilità della clientela, il creditore deve tener presente alcune variabili negative: innanzitutto crescita del fatturato abnorme accompagnata da un aumento sospetto dei crediti verso i clienti. Inoltre, un aumento dell’indebitamento verso le banche e, infine, l’aumento sospetto delle giacenze. Conseguentemente è di fondamentale importanza verificare l’esistenza di ipoteche sui beni del debitore. Ma questo controllo deve essere effettuato in modo costante: infatti, ciò permette di verificare improvvise trasformazioni aziendali, spesso messi in atto per “svuotare” l’azienda.

Accedi ai servizi online:   clicca qui

Recupero crediti stragiudiziale

Allo stesso modo, anche tramite nostri legali di fiducia, questa attività serve al recupero dei crediti insoluti con percentuale solo su incassato. Per di  più al cliente non verrà addebitata alcuna spesa, eccetto le spese vive per spedizione di raccomandate A/R.

Perchè non paga? Pagherà?

In questo ambito, affettuiamo indagini pre-legali per valutare la recuperabilità di un credito, al fine di  non sostenere inutili e costosi interventi giudiziari.

Per quanto riguarda il recupero crediti giudiziale possiamo, se richiesto, segnalare un  legale di fiducia, specializzato  nel contenzioso aziendale.

Per saperne di più

Vuoi essere informato, senza impegno, sulle tariffe e i servizi di Informark?