In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
I dati ed i contenuti di questo sito web e della/e casella/e di posta ad esso collegata/e sono di proprieta’ di INFORMARK S.r.l.u. ogni riproduzione anche parziale dei dati e dei contenuti ed ogni utilizzo in violazione del d.lgs. 196\03 saranno perseguiti a norma di legge.
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è la società INFORMARK S.r.l.u. con sede in Via Leonardo da Vinci 4/A -50132 Firenze (FI) REA: 547609 A.U. Alberto Paoletti, alla quale potrà rivolgersi per far valere i diritti così come previsti dall’articolo 13-1 c. a tramite raccomandata o PEC all’indirizzo: informark@pec.it
DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’ DELLA INFORMARK Srlu
La società Informark dispone delle seguenti licenze ed autorizzazioni:
Licenza rilasciata il 17 luglio 1969 dal Prefetto di Firenze per l’attività di Informazioni, Investigazioni e Ricerche per conto di privati (ex art. 134 T.U.L.P.S.)
Licenza rilasciata in data 14 Gennaio 1989 da Questore di Firenze per lo svolgimento dell’attività di recupero crediti per conto terzi (ex art. 115 T.U.L.P.S.)
Speciale autorizzazione allo svolgimento dell’attività di Investigazioni in ambito Penale (ex art. 222 n.c. C.P.P.)
Non vengono effettuate e si prega di non richiedere indagini su conti correnti, tabulati e tutte quelle notizie la cui raccolta è vietata dalle leggi sulla privacy
FINALITA’ E TIPO DI DATI TRATTATI –
La Informark tratta i seguenti dati:
- Ragione Sociale, indirizzo, telefono, fax se presente, indirizzo e-mail
- attività e settori merceologici e di interesse
Prevalentemente provenienti da elenchi telefonici e/o altri elenchi pubblici, da materiale pubblicitario o forniti dall’interessato stesso in occasione di contatti commerciali o fiere/presentazioni/eventi/congressi.
Le finalità perseguite sono:
– attivare un primo contatto per valutare l’interesse a ricevere comunicazioni informative e commerciali (base giuridica del trattamento: adempiere ad obblighi derivanti dalla normativa in tema di privacy)
e, con il consenso dell’interessato:
> invio di ulteriori informazioni, proposte commerciali, tariffe, tempi di evasione per i servizi richiesti,
> invito ad eventi organizzati, SPONSORIZZATI o a cui partecipa INFORMARK
> ricerche di mercato
> invio di newsletter
> telemarketing tramite operatore sempre da territorio nazionale
I trattamenti verranno effettuati esclusivamente da Informark Srlu e dai suoi incaricati o responsabili. Il trattamento e la conservazione dei dati sono attuati adottando misure tecniche, procedurali ed organizzative finalizzate al rispetto della loro riservatezza.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO ED INCARICATI
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I trattamenti sono curati dal personale di INFORMARK S.r.l.u o soggeti nominati responsabili ex art. 28 Reg. .2016/679 che erogano servizi funzionali alle finalità sopra richiamate nonchè da eventuali incaricati per l’assistenza, la gestione tecnica e la manutenzione dei relativi informatici.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
EVENTUALI DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI INVIATI DALL’UTENTE TRAMITE L’AREA CONTATTI
Salvo quanto sopra, i dati non saranno comunicati a soggetti terzi né verranno diffusi.
TRASFERIMENTO DATI PERSONALI A UN PAESE TERZO
Il titolare del trattamento può trasferire i dati personali esclusivamente su richiesta dell’interessato verso il Paese da questi indicato.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI E CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE TALE PERIODO
IN assenza del consenso richiesto (o in caso di revoca del consenso) i dati di contatto acquisiti da fonti pubbliche verranno conservati per 12 mesi per l’inserimento in una black list necessaria a evitare comunicazioni indesiderate.
Diversamente i dati saranno conservati sino ai 12 mesi successivi all’ultimo invio o contatto avuto con l’interessato. L’interessato potrà comunque revocare il consenso in qualsiasi momento.
DIRITTO DELL’INTERESSATO A CHIEDERE AL TITOLARE DEL TRATTAMENTO L’ACCESSO AI DATI PERSONALI, RETTIFICA, CANCELLAZIONE, LIMITAZIONE O OPPOSIZIONE AL TRATTAMENTO DEGLI STESSI
Gli interessati possono esercitare i diritti espressi negli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 fra i quali si ricorda:
– il diritto a richiedere la conferma dell’esistenza o meno dei dati che li riguardano, nonché l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione oppure, l’integrazione degli stessi.
– richiedere la limitazione del trattamento
– opporsi al trattamento effettuato in violazione della normativa vigente
– diritto alla portabilità dei dati
– come anticipato il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Il consenso è revocato con la stessa facilità con cui è accordato.
– DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO all’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it
Per avvalersi dei propri diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare per tramite dei recapiti già indicati
EVENTUALE OBBLIGO LEGALE O CONTRATTUALE
La concessione del consenso è ovviamente facoltativa così come il conferimento di ulteriori dati eventualmente richiesti nel prosieguo dei rapporti da INFORMARK; in loro assenza non vi sarà alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di fruire delle opportunità messe a disposizione da INFORMARK.